5×1000

ApSA e il 5 per mille: un’opportunità da non perdere

La legge finanziaria per l’anno 2018 ha confermato la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito a sostegno delle ONLUS e delle associazioni di promozione sociale.

ApSA è un’associazione onlus: non perdete l’opportunità di dare un sostegno concreto alle nostre attività e ai nostri progetti, destinandoci il 5 per mille.

Il vostro contributo, in particolare, sosterrà la realizzazione del progetto “Una cornice per la crescita”, rivolto ad adolescenti provenienti da famiglie a rischio, economicamente disagiate.

Alla presentazione della vostra dichiarazione dei redditi dovrete semplicemente il codice fiscale
ApSA

97304190156

e firmare il quadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”.

Questa scelta non comporta alcun incremento delle imposte da versare e non sostituisce, ma si
aggiunge al meccanismo del dell’8 per mille, che rimane in vigore.
Se siete tenuti a presentare solo il modello CUD 2018, potete consegnare in banca o in posta il modello, compilando l’apposito riquadro con il codice fiscale ApSA:

97304190156

Inserite il CUD in una busta chiusa sulla quale dovrete scrivere “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”. La vostra richiesta sarà trasmessa gratuitamente all’Amministrazione Finanziaria.